Racconto di Tao Liu


Dov'è il maestro?

Oh! Vedo qualcuno. L'omone pare avermi avvistato, meglio avvicinarvisi in forma umana.

Plano lì vicino e mi trasformo e mi avvicino. L'omone sembra tutto in allerta per la mia presenza, guardandomi con sospetto. "Salve.. Perché mi guardi in quella maniera? Ti sembro così minaccioso?" gli faccio. Questi pare leggermente spiazzato dalla mai presentazione o cortesia, non sò. "ehm, sì, cioè no, insomma..salve. Tu saresti?".

"O perdona la mia scortesia, ma prima di poter rispondere alla tua domanda devo sapere se questo è il gruppo del maestro, il maestro Quan Deo Khoa, dovrei restituirgli una cosa che mi ha imprestato." tiro fuori la pietra del potere che mi è stata affidata.

"Bhè sì, è questo il gruppo straniero, ma ora il maestro non c'è è via con Xuan un nostro compagno. Sono andati a cercare di raggiungere la carovana. Il maestro è nei guai."

Sorpeso:" Oh! in questo caso mi posso presentare, Tao Liu! Membro dell'accademia della Montagna e di grazia che guaio affligge il maestro?"

Il ragazzone mi guarda in pò titubante rispondendomi:" ecco il maestro...è un cane ora", rimango un pò perplesso: "va bene mio giovane amico, so che alcuni maghi della Montagna amano stare per parecchio tempo in forma animale, io per primo, ma non ci vedo nessun guaio in tutto ciò."

"No no non capisci! Il maestro non può tornare uomo! Anche se prova a tornare umano!".

O cribbio, pare proprio che Al'kiir abbia messo il maestro davanti ad una grossa afflizione, sicuramente così il piacere di tornare umano sarà ancora più grande!

Visto che non trovo più i miei compagni decido di dare una mano a questo gruppo, per il momento.

Il fatto che il maestro sia sotto forma di cane mi aiuta a trovarlo con la magia, grazie a dei ciuffi di pelo trovati nel suo giaciglio.

Io e il ragazzone, che ho scoperto essere Chin Thaih andiamo a recuperare il maestro. Nel viaggio mi faccio raccontare la storia di quello che è successo.

Quando arriviamo troviamo davanti a noi un campo con al centro un pentolone da cui esce un fumo, quando mi avvicino riconosco che si tratta di un filtro per attirare gli animali, ma quello che è peggio riconosco lo spiacevole odore di un filtro mortale! A conferma di ciò vedo centinaia di animali morti e altri agonizzanti. Tra questi due cani identici e due ibridi, che rientrano nella descrizione di Chin Thaih. Ci avviciniamo di soppiatto a causa del fatto che il boschetto pare esser un illusione, parecchio potente per esser così estesa.

Recuperiamo i cani e recuperiamo l'ibrido alato "mago aiuta l'ibrido, era la nostra missione, il cavallo non deve morire!". Il povero ibrido deve sparire per il bene dell'accademia della Montagna. Ma non in una maniera così brutale, inoltre voglio chiedere al maestro prima di decidere della sua fine!

Con la magia riesco a rimetterlo in piedi, e ci spostiamo al sicuro. Sono messi male, ma il cavallo sembra essere messo peggio.

Un'ora dopo però succede ciò che temevo, l'ibrido muore. Inaspettatamente quando muore vengo investito da una polvere dorata. Sono investito da una potente visione, un'aquila nel cielo azzurro, mentre un gruppo di cavalli corre in sconfinata praterie. Poi il buio.

Quando rinvengo trovo Chin Thaih vicino a me:"Micorino è andato via, è morto pure l'altro ibrido, vieni andiamo a controllare il campo. Non ho visto Xuan.

Andiamo a controllare il campo e notiamo il calderone ancora attivo, Chin Thaih chiue il tappo con la terra, mentre io richiamo un'aquila che si sta avvicinando pericolosamente all'arre mortale. Però inaspettatamente quando la avvicino con la magia vedo con i suoi occhi, l'incantesimo ha funzionato, ma c'è dell'altro. Forse a causa della morte dell'ibrido?

Al campo troviamo pure Xuan, il poveretto è stato torturato ed ucciso da quel bracconiere. Il poveretto viene seppellito e faccio una breve cerimonia.

Il giorno dopo vado in esplorazione come falco e riporto di strani carri semi sepolti. Io e Chin Thai decidiamo do andare in avanscoperta.

"Bene Chin Thaih, ora ti lacerà una magia che ti renderà possibile muoverti più velocemente, quindi apri la mente... non ti dovrebbe esser troppo difficile"

Fu così che lo trasformai in un topo e in forma di falco lo portai ai carri sepolti.

Una volta ristrasformato, si è pure arrabbiato con me! Che ingrato!

Comunque sul carro Chin ha trovato alcuni preziosi del Regno del Leone, mentre io ho trovato tracce del bracconiere.

Decidiamo di proseguire e troviamo il maledetto che sta superando la carovana di lato.

Atterriamo sul trasportino sul retro, e si ritrasformiamo. Purtroppo Chin Thaih non abituato alla cosa casca, e io che ero sceso pure per fargli spazio...

Vista la situazione mi trovo costretto... a trasformarmi in cavallo e andare all'inseguimento con Chin Thaih sul dorso. Per Al'kiir quanto pesa!

Proviamo a inseguirlo e lo raggiungiamo, ma Chin Thaih per non prendere una frustata si butta a terra! Riproviamo a inseguirlo."Tao! Meglio lasciar perdere! Non credo riusciremo a prenderlo in queste condizioni!".

Lasciare così un bracconiere! Non se ne parla! Continuo a seguirlo, ma quando vedo che Chin Thaih non prova neppure a salire sul carretto desisto. Purtroppo questo giro ha vinto lui.


 

top

Giovanni GURPS Home