O caro fratello.
Questa città è incredibile, in men che si dica mi ritrovo da venditore di vini pregiati a spia e guardia del corpo, ma di chi voi chiederete??? di un mago,......be mago strano direi.
Piccolo e un po troppo magro, mi chiedo da dove attingerà la sua forza....,
Ma torniamo a noi. Questa mattina è arrivato un bel uomo alto e biondo occhi azzurri, be un tipo da pensiero oscuro per capirci, e mi ordina tre fiaschi di vino, ma di quello buono, il migliore. Mi lascia 10 monete di acconto e se ne va lasciando l'indirizzo. La botte del vecchio Sem il guercio e la migliore, e cosi preparo il pacco e lo consegno.
Nel primo pomeriggio arriva il tappo, cioè il mago o meglio il vero mago, e molto arrabbiato mi dice che non è suo il vino. Io lo calmo e comunque lo invoglio a comprare almeno una bottiglietta per 40 monete. In quel momento un moccioso ci imprigiona in una rete magica. Cazzo il mago è impotente e non possiamo far altro che attendere che l'incantesimo finisca. A questo punto ci voglio veder chiaro e lo seguo al suo negozio e li sorpresa... vuoto ma proprio vuoto, in quel momento salta fuori il moccioso e con abile mosse lo inseguo fino al rifugio del suo capo, e indovinate chi è? Quello che mi ha fatto sospirare... be cosi è la vita!! Ritorno tutto contento dal mago e gli riferisco che hanno trasferito il suo negozio nella città nuova, ma lui non è solo. Un ceffo gli racconta che ci sono 30.000 mila monete per la cattura del biondo. io accetto l'ingaggio e per essere sicuri andiamo alla gilda dei nani a assoldare 5 mercenari. Il mago è proprio un pollo e si fa infinocchiare sul compenso ma alla fine arriviamo al negozio. il mago in comincia a muovere le mani e subito dopo i nani carica come bufali inferociti.
Come pensavo i nani sono delle fetecchie. Con un po di fortuna riescono ad avere la meglio, io stendo un bandito con un fendente al torace, un giochetto, ma all'improvviso mi accorgo che il mago è in pericolo. mi muovo verso di lui quando all'improvviso un dardo di balestra parte magicamente dal mago attraversando il torace del capo, Sinceramente un piccolo sospiro di delusione, ma subito penso "non male questo mago tappo".
In men che si dica tutto è finito, un momento e le pozioni? mago mago..........penso una decina
Dopo pochi minuti arrivano le guardie cittadine, i nani si sono già dileguati e il Sig. mago spiega la situazione, e cosi finiamo tutti in prigione
NON vi preoccupate mio caro e solo per compilare i verbali.. Be come giornata non male soprattutto perchè mi sono appena intascato un quinto della taglia. Mi sa che in settimana la dovrò venir a trovare per farle vedere il mio nuovo completo..... un abbraccio sempre tuo
Caro Fratello
Oggi sono triste e mi chiedo se in questa città devono sempre accadere fatti tristi e ignobili.
Ora mi spiego meglio.
Oggi ho ricevuto una visita dall'apprendista del mago Simmons! dici guai? Si e molto grossi.
Mi affretto al suo negozio e stupidamente non mi predo dietro la spada, il tuo dono. Arrivato al negozio il mago mi informa che nelle sue stanze sta dormendo il bimbo che un anno prima ci aveva aiutato nella cattura del ladro biondo E' stato picchiato selvaggiamente e ha perso puro un occhio. .In quel preciso momento arriva una donna bellissima e il mago resta ipnotizzato. INNAMORATO.. TU Lo sai a chi è dedicato il mio amore e quindi il suo fascino scivola su di me come acqua. Mentre sto formulando pensieri che mi permettano di ritornare con i piedi per terra, il mago Simmons si fionda dietro la donna e sale sul suo carro. e qui riconosco come cocchiere un noto furfante. Non mi resta che seguirlo e arrivo alla gilda degli speziali. Li irrompo in una cantina liberando il mago, riuscendo perfino a ferire gravemente una maga. DA li a un attimo intervengono anche le guardie della gilda, e dopo averci curato si offrono pure di accompagnandoci a casa. All'arrivo troviamo il ragazzo addormentato e decido di cucinare del brodo. ma non riesco nemmeno a metter su la minestra che 4 cornacchie giganti ci assalgono. Il mago deve aver fallino un suo incantesimo perchè la stanza si riempie di fumo. comunque salvo il piccolo rotolando sotto il letto e da li riesco a mettere in fuga le bestiacce. Una volta ricomposti decidiamo di portare il bimbo al sicuro. A questo punto è ovvio che vogliono lui. Sicuramente per non permettere a noi di arrivare al loro covo.
Ci prepariamo per uscire e questa volta con spada e scudo, e per fortuna direi perchè a metà strada veniamo circondati e aggrediti da 3 banditi una maga edai 4 corvi.
Mentre Simmon sistema il mago io stendo i banditi e faccio fuori gli uccellacci, scappando poi a gambe levate portando così il piccolo al sicuro.
PENSO, Ora ho bisogno di aiuto e mi precipito da te nella speranza di aver se non una guardia almeno delle informazioni. IL RISULTATO?
Sono seduto su una sgabello guardando l'alba da dietro delle barre di ferro.... Ma guarda è arrivato anche Simmons, chissà se ci farà uscireeeeeeeeee
Con affetto tuo sempre devoto Akkarin
fratello mio, le cose si mettono male.Oltre al furto del mio asino e del mio carretto mi hanno anche incendiato il negozio, che tragedia, tutto per voler andare a fondo a questa storia, Ora ti spiego meglio. La notte del 25 siamo stati aggrediti mentre si stava cercando di mettere insieme un piano. eravamo alla locanda del nano ubriaco. all'improvviso delle finte guardie ci hanno assalito e solo la fortuna ha voluto che riuscissimo a scappare.
La mattina del 26 abbiamo deciso di indagare e siamo andati di soppiatto alla locanda della chiave nella speranza di scoprire qualcosa e cosi è stato. La dama era nel suo letto, ma giaceva in uno stato comatoso. abbiamo lasciato un biglietto ma la cosa non è piaciuta al suo protettore il quale ci ha fissato un appuntamento per la tarda sera. Li scopriamo che questo energumero ha degli strani poteri molto simili a quelli dei vampiri, imostri che la nostra tata ci descriveva nelle storie per addormentarci la sera.
lui alla fine ci da un giorno di tempo per decidere se continuare con lui oppure no. ma ci dice anche che lui tratta tutti dente per dente e che pulire l'onta subita durante il giorno ci ha punito dando fuoco ai nostri negozi. sono a pezzi fratello mia.
un abbraccio il tuo devoto servitore Akkarin
Mi sto assaporando il peso del mio borsello, ho appena venduto del vino annacquato a un gruppo di malavitosi aggiungendo un botticello di vino pregiato per il capo. Nella città nuova non è sicuro girare la notte quindi ho scelto per il ritorno una strada più lunga ma sicura. All'improvviso delle voci, mi nascondo nell'ombra; incredibile Simmon con il cugino deficiente, non sta bene si tiene la testa, lo hanno picchiato di sicuro, e i brutti ceffi che lo accompagnano dimostra che è nei guai. Estraggo la spada e li affronto e per fortuna scopro che sono tutti assieme. Non avevo notato il grosso orco che è con loro. Simmon mi chiede se voglio unirmi a loro. Sicuramente una richiesta di aiuto, ho paura per simmon e mi unisco a loro. Mi parlano di un tempio e la cosa non mi interessa, simmon è in pericolo.
Arriviamo nel luogo del presunto tempio e l'orco ci spiega come arrivarci, Semplice come pisciare in un otre. Ci inoltriamo nel vicolo e veniamo assaliti da un odore terribile, Due cadaveri a terra, Mi rendo conto subito che è un diversivo e anche stando male avaanzo velocemente, arrivato al muro tocco la parete, seguendo le istruzione dell'orco e in un attimo si apre un passaggio. da li arriva aria buone e fresca, convinto di avere alle spalle il gruppo entro, Sorpresa. quelle tremende seghe non erano dietro di me. Il buio mi attanaglia e il panico si insinua nelle mie budelle, estraggo la spada e di istinto bevo una pozione. Ma ecco una luce, le gambe partono da sole e mi fiondo verso di essa. Arrivo in una stanza con al centro un uomo incappucciato, una voce profonda mi da il ben venuto e mi chiede di toccare il masso, mi ritrovo in una stanza uguale ma co 4 statue enormi faccio finta di pregare e in tanto mi osservo la stanza poi ho un idea, MI avvicino alla statua dell'uomo ragno, vado a suo altare e dono a lui un po di sangue. All'improvviso mi ritrovo con l'incappucciato. Passa un eternità ma all'improvviso si sente il meccanismo scattare e delle voci familiari si insinuano nel corridoio. Penso: Ben arrivate mezze seghe.L'incappucciato chiede loro di toccare il masso, e si ritrovano nella stanza segreta, o almeno penso. Anche qui un eternità ma finalmente appaiono tutti.
L'incappucciato inizia a parlare e ci chiede perche siamo li. Parlano di sangue da depurare, io voglio solo capire cosa succede e ne sparo una grossa. A un certo punto Il cugino furbo ne inventa una delle sue e Simmon con una rapidità inusuale lo schiaffeggia. Penso: ecco ora ci siamo e metto la mano sulla spada. E' l'inizio del fini mondo. Il tipo grosso estrae la spada stende Simmon e Anche gli altri due. lo riesco a disarmarlo ma rapido impugna la spada con l'altra mano. Il dio ragno interviene, per quanto lo ferisco lui non cade e alla fine una stoccata passa la mia guardia forandomi il corpetto. Per fortuna il giusta cuore mi protegge ma il buio cala su di me........
Ci siamo trasferiti in una locanda tranquilla. Conosco l'oste, uomo discreto e "silenzioso". Simmon sta male. Lo curiamo con brodo di osso e the, ma nn abbiamo miglioramenti. Decidiamo per una visita. L'oste ha la persona giusta. 50 monete. Simmon dovrà risarcirmi. Guaritore spoglia Simmon e inizia la visita. Mi accorgo che a Simmon manca il medaglione di jazud!!! Il guaritore sa il fatto suo e in 10 minuti capisce che Simmon e'stato maledetto. Ci offre di curarlo ma decidiamo di liquidarlo. Ora e' chiaro cosa dobbiamo fare.
Quando il medico si e' allontanato mi tolgo il medaglione e lo metto dl collo di Simmon. Subito non ci sono miglioramenti, ma io inizio di sentirmi male. Decidiamo di far passare la notte. Mi sveglio presto e sto male, Simmon e' migliorato. Io e Ghelf ci consultiamo. Se vogliamo salvare Simmon dobbiamo andare al tempio di jazud. Decidiamo per la notte. Il medaglione sembra non essere in grado di curare Simmon e me lo riprendo. Appena lo indosso ho subito un miglioramento. Ne approfitto e mi sdraio sul letto a riposate.
Vengo svegliato da Ghelf . L'ora e giunta. Ci prepariamo. Dobbiamo andare al tempio di Bel per sapere dove trovare l'orco. Appena messo piede fuori dalla locanda veniamo assaliti da una strana euforia. Mi guardo attorno e vedo uno strano personaggio. Un pensiero mi assale e mi tornano in mente alcune vecchie fiabe che descrivevano un giullare. Gongo. Come da leggenda gli porgo una moneta e gli chiedo se riusciremo a trovare il tempio. Lui mi da risposta affermativa, gli chiedo se salveremo Simmon e lui risponde di no. Be non e' una cattiva risposta quindi gli do una terza moneta. Lui mi guarda e mi assale. Le sue mani poderose mi prendono al collo. Nn so come faccio ma riesco a liberarmi, ma vengo assalito ancora. Per la seconda volta riesco a liberarmi dalla sua presa. Gongo mi guarda e con uno scatto mi bacia, poi mi sussurra: usa questa forza per sconfiggere la donna cattiva. Rimango un po' perplesso ma una missione ci attende.
Arrivati al Tempio vengo accolto dalla sacerdotessa, naturalmente mi alleggerisce dal peso del borsello. Un piccolo dono per il mio antico dio. Abbiamo le informazioni. Ma scendere nella piazza centrale della città nuova non sara facile. Subito una prima scaramuccia ma Ghelf risolve in fretta. Per trovare l'orco abbiamo bisogno di informazioni. Individuo la persona giusta e con passo veloce mi dirigo da lui. Il personaggio e' il solito bullo. Ma ha tre guardie con lui. Ci chiede cosa vogliamo. Chiediamo dell'orco. Ride e ci chiede due leoni o la mia spada. Sono stanco di questa merda e estraggo velocemente la spada. Inizia la scaramuccia. Ghelf non avrà problemi a sbarazzarsi del suo avversario e mi lancio sul mio con rabbia. Non so cosa sia successo ma sento l'urlo di Ghelf. Mi distraggo e anche se ho gia squartato lo sgherro che ho di fronte la sua lama mi colpisce la mano. Oggi non e' giornata. Urlo "abbiamo capito" trattiamo!! Il costo e' la mia spada. Non sara facile spiegare la cosa a mio fratello.
Anche se malconci abbiamo le informazioni. Ci dirigiamo verso il vicolo che ci ha indicato lo sgherro. In fondo al vicolo un enorme ombra ci intima di fermarci. E lui!! L'orco ci chiede cosa vogliamo. Gli offro il dono che abbiamo per lui. Sorride, "ha apprezzato. Forse non ci uccide" . Ci spiega come arrivare sl tempio. Ci dirigiamo nel luogo indicato e troviamo ciò che cerchiamo. Come sempre la puzza e' insopportabile. Ma ancora una volta riesco a trovare l'entrata. Ghelf mi raggiunge. Ci aspetta il sacerdote, sempre incappucciato. "cosa volete"? spieghiamo la situazione. Lui ci guarda e sorridendo ci chiede: "cosa offrite a Jezud per far si che lui soddisfi le vostre richieste?" E chi ci aveva pensato?
Sempre più stanco mi avvicino a lui e gli porgo la mano sinistra. In un attimo mi ritrovo senza mano. Nessun dolore. Solo sbighottimento. Il sacerdote sorride e si allontana con la mia mano. Ritorna dopo alcuni minuti. Ha trasformato la mano in borraccia. Mi sento male. Mi chiedo se ne vale la pena! Ghelf mi prende sotto braccio e mi sorregge fino alla locanda. Mi sdraio e chiamiamo in guaritore. Ci rappezza meglio che puo e poi guarda il mio moncherino. Gli sorrido e gentilmente gli faccio notare che e' la mano destra che deve curare. Quando se ne va chiamo Ghelf. "e' ora che prendiamo la pozione. Simmon non reggerà a lungo". Ghelf buca un dito del guanto e dà la pozione a Simmon e a me. Poi finisce il resto. Terribile il mio corpo si infiamma. E' come essere su una graticola. Per mezz'ora subisco una tortura immane e terribile. Poi lentamente mi rilasso. Ora devo dormire e mi abbandono sul letto....