Campagne monosessione


Nathan Never

4 febbraio 2050
I PG sono i 6 membri della squadra Q tenuti sotto sedativi da 15 anni in una struttura sottomarina. Arrivano Nathan Never e Legs e parlano con Q5, che risulta molto scosso e vuole uscire.

5 febbraio 2050
Q5 tenta di uscire ma viene fermato da un campo di forza e sedato. I PG sabotano le proprie tute in modo che non passi il sedativo giornaliero. Q6 si riprende dal sonno e racconta parte della verità. Q1 recupera i suoi poteri da hacker e sabota il campo di forza della porta, Q3 esce e si rende invisibile per manomettere i visori alle guardie. Con l'aiuto di Q2 che vede attraverso i muri e Q4 che percepisce emozioni il gruppo raggiunge l'ascensore, dove Q5 fugge. Gli altri lo raggiungono in superficie e si trovano su una enorme piattaforma sopra l'oceano. Si mettono sulle traccie di Q5 con una imbarcazione e tornano alla propria base, dove scoprono che Q5, già passato di là, era un membro impazzito del gruppo che voleva assassinare una donna.

Pulitori di basi militari

"Forza ragazzi, è ora di metterci al lavoro! Non ci pagano mica per visitare le basi segrete, ci pagano per pulirle, all'opera!".

"Uff capo prenditela con calma! Abbiamo a due mesi di tempo per pulire tutta la sporcizia che hanno fatto al quarto livello."

"Siamo pulitori dell'esercito e tali dobbiamo comportarci! Basta lamentele e al lavoro!".

La prima zona da pulire era quella delle gabbie, impiegammo due giorni per eliminare tutte le incrostazioni. Il terzo giorno iniziammo l'area dei test fisici per poi passare ai tunnel che conducevano alle stanze criogeniche.

Fino a quando uno dei miei si accorse che aveva dimenticato al sua spatola da qualche parte in uno dei tunnel, sbuffando lo lascio andare. I problemi cominciarono quando tornò.

"Capo ci sono dei segni in tutto il tunnel"...cosa?...

Sorpreso non capivo se mi stava perculando o se era serio: "Dai non scherzare e rimettiti al lavoro, abbiamo finito ieri di pulire tutti i condotti."

Ma di tutta risposta:"Capo non sto scherzando! Il condotto che porta dall'elevatore alla stanza criogenica è piena di striatura per terra!".

La situazione ci sembrò subito strana, solo noi avevamo le chiavi d'accesso per i livelli di sicurezza per questa zona.

Un'altro dei miei ipotizzò che si trattasse dello scherzo balordo di una delle altre squadre, magari mentre uno di noi era alle terme è svicolato a rubare la chiave d'accesso e a far casino? Ma perché? è troppo presto per gli scherzi idioti tra le squadre, abbiamo a malapena iniziato. Comunque dovevamo supervisionare la cosa.

Arrivati al tunnel trovammo effettivamente quello che aveva detto il mio sottoposto, il tunnel che fino al giorno prima era lindo e immacolato presentava ora strisciate sul terreno che andavano dalle due porte blindate per tutta la lunghezza del tunnel, le strisce non abbiamo capito bene di cosa si trattasse. Andammo a guardare anche dall'oblò della stanza criogenica, ma non notammo nulla di strano. Ci mettemmo il cuore in pace che avremmo ripulito e chiesto spiegazioni dagli altri gruppi.

Ma mentre ero a metà per tornare la luce scomparve completamente dal tunnel.

"Ma insomma cosa succede ora!?" Ci avviamo alla porta che da sull'elevatore e provammo ad accendere la luce, ma ogni volta che la accendevamo qualcuno dall'altro lato la spegneva. Solo allora mi resi conto che mancava l'uomo che aveva perso la spatola questa mattina!

"La smetti di fare il cretino e vieni a riprendere il tuo lavoro!"

In tutta risposta vidi che un braccio disattivava le luci, il problema è che proveniva da oltre la porta criogenica!Chiamai il resto del gruppo e feci venire pure il mezzo di pulizia e andammo a riprendere il cretino! A metà strada notammo delle strisciate nuove, ma non capimmo di cosa si trattasse e la porta era aperta!

Urlai dentro "Cretino esci! Non so come tu sia entrato, ma quella zona è proibita per noi!".

Visto che non c'era risposta andai dentro con altri due a prendere l'idiota. Ciò che successe poi fu il caos. Uno dei miei venne ferito da un pezzo di ghiaccio lanciato contro di lui, una qualche sagoma ci superò scappando verso l'elevatore e scoprimmo il cadavere dell'idiota che aveva perso la spatola... il collo era stato letteralmente girato e il braccio era vistosamente slogato!

Ci riorganizzammo e sigillammo con il laser la sala criogenica. Tornammo all'elevatore ma trovammo tutti i pannelli d'accensione luci rotti! Uno dei miei suggerì che era invisibile (chissà che esperimenti compiono qui), visto che non lo vedevamo allagammo parzialmente il pavimento e provammo a scoprire dove fosse la creatura usando un drone delle pulizie... il maledetto lo abbatté. Uno dei miei si fece prendere dal panico e stava per premere il bottone delle emergenze!

"Fermo!!! Se lo premi ci sigilli per 20 giorni con quella creatura qui!". Fermato in tempo.

Ci spostammo verso la stanza degli esperimenti fisici, attenti che la creatura non ci seguisse. Quando apriamo le porte scatta nuovamente il panico, una delle luci del mezzo viene spostata accecandoci temporaneamente, riusciamo comunque ad accendere le luci e qui uno dei miei mostra un vero coraggio attaccando la creatura, la vedo... una sorta di scimmia con quattro zampe da ragno sul dorso ed un volto umano. Sono impietrito dall'orrore!

La creatura fugge verso la stanza dell'elevatore e rimaniamo da soli... finalmente. Uno di noi da voce al pensiero di tutti:"Cosa diavolo è quella cosa lì!". ovviamente nessuno ha la risposta, ma sappiamo tutti che non deve scappare. Disattivo lo spegnimento delle luci nel tunnel e nella stanza dei test fisici, poi la aspettiamo.

Quando compare vediamo il suo smarrimento, ma quasi subito dopo si converte in un sorriso, la cosa non mi piace per nulla... Incomincia a correre... verso la stanza delle gabbie! La inseguiamo e in fretta e furia manometto l'apertura della porta blindata, ora non potrà uscire speriamo! Di comune accordo ce la diamo a gambe tramite l'elevatore. Richiamo tutte le squadre negli alloggi e premo finalmente il bottone rosso.

Ora non ci resta che aspettare.

 


top

Giovanni GURPS Home