Templates per il Vecchio Continente

Attenzione: i templates devono essere aggiornati alle regole della quarta edizione!

Di seguito sono introdotti una serie di templates che danno un'idea di alcuni tipici personaggi per la campagna del Vecchio Continente e creano pacchetti.

I templates permettono inoltre di prendere alcuni vantaggi particolari senza l'uso di background insoliti e, per i template razziali e delle Vie, permettono di sommare i limiti umani a caratteristiche primarie e secondarie.

Razza: Aarelita (5)

Lingua: Aareliano (Imperiale) (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: Impero del Dragone (1)

Razza: Eashita (5)

Lingua: Eashiliano (Talantiriano) (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: il proprio Regno (1)

Razza: Kaideita (5)

Lingua: Kaideliano (Orientale) (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: Luna D'Oriente (1)

Razza: Ooroshita (5)

Lingua: Ordeliano (Lingua del Sud) (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: Città o Baronia di provenienza (1)

Razza: Oolodita (5)

Lingua: Ordeliano (Lingua del Sud) (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: Città o Baronia di provenienza (1)

Razza: Immelita (0)

Lingua: Immeliano (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: luogo di provenienza (1)
Stogma sociale : immelita -1 (-5)

Donna (-5)

Stigma sociale : donna -1 (-5)

Generico appartenente ad una Gilda

Si applica non ai semplici apprendisti, ma a quelli che effettivamente svolgono una attività all'interno di una Gilda.
Patrono: Gilda
Dovere: regolamento della Gilda
Lingua: gergo della Gilda
Skill: mestiere primario della Gilda

Cavaliere di Talantir - giovane (66)

DEX +1 (20)
FOR +2 (20)
Reputazione +2: riconosciuto da tutti ovunque (10)
Status +1 (5)
Grado militare +1 (5)
Dovere: obbedienza superiori (-5) (modificato da frequenza a seconda del luogo delle avventure)
Potere di applicazione della legge +1 (5)
Patrono: ordine di Talantir (15) (più equipaggiamento, +50% o +100% a seconda della ricchezza del personaggio) (modificato da frequenza a seconda del luogo delle avventure)
Hard to kill +2 (4)
Codice d'onore dei cavalieri di Talantir: difendere i deboli e gli innocenti, combattere in modo onorevole, obbedire ai superiori, rispettare e far rispettare la legge (-15)
Onestà (-10)
Uso spada (2)
Uso scudo (1)
Uso lancia da cavallo: (2)
Cavalcare (4)
Savoir faire: cavaliere (1)
Tattica (2)
Equipaggiamento: lancia, cavallo, scudo medio (gratis dal patrono)

Cavaliere di Palandian - giovane (59)

DEX +1 (20)
FOR +1 (10)
Reputazione +2: riconosciuto da tutti ovunque (10)
Grado militare +1 (5)
Patrono: Chiesa di Mitra (10)
Benedizione: atti eroici (10)
Sincerità (-10)
Dovere: obbedire ai sacerdoti di Mitra (-5)
Uso spada (2)
Uso scudo (1)
Cavalcare (2)
Teologia (4)
Equipaggiamento: +50% monete iniziali (gratis dal patrono)

Inquisitore dell'Ordine del Frassino - giovane (44)

INT +1 (20)
Volontà +2 (10)
Vera fede (15)
Reputazione +2: riconosciuto da tutti ovunque (10)
Patrono: Ordine del Frassino (10)
Voto: distruggere non morti e creature maligne (-15)
Nemici: vampiri e bales (-15)
Uso spada (2)
Conoscenza della strada (2)
Interrogare (2)
Occultismo (4)
Equipaggiamento: altri 500 $ di valore (gratis dal patrono)
Diffidenza: arriva dove ci sono creature maligne (-1)

Falconiere di Elishen (37)

DEX +1 (20)
Talento: amicizia con gli animali +2 (10)
Potere di applicazione della legge +1 (5)
Reputazione +1: riconosciuto da tutti ovunque (5)
Senso del dovere: natura (-15)
Uso arco (4)
Tracce (2)
Sopravvivenza: foresta (2)
Falconeria (4) [+2 per talento]

Razza: Elfo selvaggio di Lloidevall (134)

DEX +2 (40)
INT +1 (20)
Affinità con gli animali (5)
Empatia animale (5)
Magery 1 (15)
Coraggioso +2 (4)
Silenzioso: x1 (5)
Riflessi da combattimento (15)
Parla con gli animali (25)
Non invecchia (15)
Regenerazione: 1 PF/ora (25)
Senso del dovere: natura (-15)
Intolleranza orchetti (-5)
Animo sanguinario (-10)
Codice onore: tradizioni elfi selvaggi (-10)
Primitivo -1 (-5)
Lingua elfica (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: zona in cui vive (1)
Altezza umana più 10 centimetri, peso umano meno 10 libbre. Orecchie a punta, occhi grandi, carnagione chiara, lineamenti angolati. L'età evolve come un umano, con la differenza che arrivati in età matura le tracce della vecchiaia appaiono molto più lentamente e non appaiono aspetti debilitanti della vecchiaia.

Razza: Nano

Dimensione -1 (0)
FOR +2 (20)
FOR per sollevamento +1 (3)
Resistenza danno +1 (5)
Attitudine artigianale +2 (20)
Vita lunga +1 (2)
Extra fatica +2 (6)
Vista notturna +9 (9)
Avarizia (-10)
Testardaggine (-5)
Orgoglioso della razza (-1)
Movimento ridotto -1 (-5)
Non si rade la barba (-1)
Antipatia orchetti (-1)
Lingua nanica (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: zona in cui vive (1)
Altezza umana meno 45 centimetri, peso umano più 100 libbre. Gambe corte, barba anche alle donne. L'età evolve come un umano, raggiunge la maturità fisica nello stesso tempo ma quella sociale nel doppio del tempo. L'invecchiamento è ovviamente più lento.

Nano Prete Runico, la bocca magica di Thornerin

Razza: Nano
Background insolito: Potere Runico
Voto: devozione a Thornerin (-5)
Voto: distruggere i nemici del proprio Clan (sostituisce avarizia)
Investitura clericale (5)
Grado religioso +1 (5)
Symbol drawing (1)
Rituali e cerimonie naniche (2)
Fast-talk (1)

Nano forze speciali, il braccio armato di Thornerin

Razza: Nano
Codice d'onore: difendere i nani, obbedire ai preti, non attaccare i disarmati, rispettare i soldati pił anziani (-10)
Animo sanguinario (-10)
Fanatismo: devozione a Thornerin e al proprio incarico (sostituisce avarizia)
Grado militare: +1 (5)
Patrono: esercito nanico (10)
Duro a morire +1 (5)
Ascia (2)
Ascia: lancio (1)
Scudo (1)
Rissa (1)
Sono soliti usare come arma il Tomahawk, un'ascia/picca in metallo (taglio/impalamento, fendente+1/fendente, 45$, 2,5 libbre, forza minima 8, può essere lanciato).

Razza: Goblin (20)

DEX +1 (20)
INT +1 (20)
FOR -2 (-20)
Vista notturna +5 (5)
Impulsività (-10)
Lingua goblin (nativo orale, male scritto; 4)
Conoscenza della regione: zona in cui vive (1)
Altezza umana meno 20 centimetri, peso umano meno 30 libbre, pelle verde, pochi capelli, orecchie, denti e unghie a punta.

Razza: Orchetto selvaggio (-2)

INT -2 (-20)
COS +2 (20)
Udito acuto +2 (4)
Vista notturna +10 (10)
Extra PF +1 (3)
Status: orchetto -2 (-10)
Intolleranza altre razze (-10)
Reputazione: violento -1 (-5)
Primitivo -1 (-5)
Lingua orchetto (nativo orale; 3)
Conoscenza della regione: zona in cui vive (1)

Razza non consentita ai PG: Orco (68)

FOR +10 (100)
DEX -1 (-20)
INT -3 (-60)
COS +4 (40)
Udito acuto +1 (2)
Olfatto e gusto acuti +1 (2)
Vista notturna +10 (10)
Extra DR +4 (12)
Resistenza al dolore (10)
Resistenza magia +2 (4)
Brutto aspetto: disgustoso -4 (-16)
Abitudini odiose: mangia creature intelligenti (-15)
Stigma sociale: non educato (-5)
Lingua orco (nativo orale; 3)
Conoscenza della regione: zona in cui vive (1)

Barbaro dei Monti Tonanti (25)

FOR +2 (20)
COS +2 (20)
INT -1 (-20)
Riflessi pronti (10)
Resistenza al danno +1 (3)
Arretratezza culturale -1 (-5)
Povertà -1 (-10)
Uso Spada (1)
Sopravvivenza: montagne (2)
Lingua aareliano o kaideita o entrambe (nativo orale; 3)
Conoscenza della regione: Monti Tonanti (1)

Seguace della Via della Spada - giovane

DEX +1 (20)
Codice d'onore: Dovere e Onore (-10)
Uso spada (4)

Seguace della Via della Spada - esperto

DEX +2 (40)
Fanatismo: Via della Spada (-15) o Trademark (-10)
Codice d'onore: Dovere e Onore (-10)
Impulsivo (-10) o Bad Temper (-10) o Berserk (-10) o Bully (-10) o Sanguinario (-10)
Uso spada (12)
Uso spada: finta (2)
Uso spada: sinistra (2)
Uso spada: disarmare (2)
Armaiolo: armi da mischia (1)
25 punti di vantaggio della via

Seguace della Via della Montagna - giovane

COS +1 (10)
Codice d'onore: Fatalismo e Coraggio (-10)
Senza paura +2 (4) o Volonta +1 (5)

Seguace della Via della Montagna - esperto

FOR +1 (10)
COS +2 (20)
Codice d'onore: Fatalismo e Coraggio (-10)
Senza paura +2 (4) o Volonta +1 (5)
Immune al dolore (10)
Indomabile (15)
On the edge
(-15)
Testardo (-5) o Solitario (-5)
25 punti di vantaggio della via


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